top of page

Il Make up

Il make-up (o trucco) è l'insieme di quelle azioni che mettiamo in atto sul nostro viso e/o corpo per sentirci più belli e bene con noi stessi. Possiamo valorizzarci attraverso un gioco di colori, luci ed ombre e chiaroscuri.


C'e' chi preferisce utilizzarlo tutti i giorni e chi invece vuole riservarlo per occasioni speciali.


In un trucco che si rispetti non può mancare il fondotinta.

È disponibile in diverse texture in base al nostro tipo di pelle e può essere usato su tutto il viso per uniformare, illuminare e correggere. Lo si può applicare con un pennello a setole piatte per una copertura maggiore o con una spugnetta per un effetto più naturale.

Molto spesso, però, il solo fondotinta tende ad appiattire i volumi del viso , quindi, possiamo ridargli tridimensionalità con una bella terra che ci aiuterà a scaldare il viso e a scolpirlo in modo da renderlo armonioso. In questo caso sarà meglio utilizzare un pennello angolato per essere più precisi.

Il tutto può essere completato con un tocco di colore sulle gote con un pò di blush ( o fard).


Per quanto riguarda gli occhi, definiti per antonomasia “lo specchio dell’anima”, si possono rendere magnetici con un duo di

ombretti: un colore più scuro da mettere nella piega dell'occhio e dare profondità allo sguardo e un colore più chiaro da utilizzare come punto luce nell'angolo dell'occhio e sotto l'arco sopraccigliare.

Chi è un pochino più audace può osare con una bella linea di eyeliner oppure un pò di matita nera o marrone sfumata per definire lo sguardo. Il tutto, incorniciato da un bel tocco di mascara.


Infine le labbra: uno straordinario mezzo di espressione e seduzione. Si possono mettere in evidenza con un gloss oppure un rossetto da scegliere tra le tante tonalità. Un colore nude da portare di giorno oppure un bel rosso per chi ama osare.


Truccarsi è un momento per se stessi, per coccolarsi e volersi bene.


Vieni a scoprire la nostra linea di make-up, ti aiuteremo a trovare il trucco che fa per te.


24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page